Ed eccomi qua, come promesso, ad ammirare insieme a te le tendenze sposa per il 2019! Nel post precedente abbiamo visto le tendenze colore e l’ispirazione medievale, ora vedremo altre interessanti varianti sul tema abito da sposa.
Le jumpsuit
Mai come per il prossimo anno si sono viste tante proposte di jumpsuit da sposa: in tessuto strutturato o pizzo, con gamba ampia o attillata, lunghissima o modello shorts. Se ami portare i pantaloni, questa è la tua occasione!
L’abito 2 in 1
Negli ultimi anni, la richiesta più diffusa delle future spose è quella del cambio d’abito, cioè di avere un abito sontuoso per la cerimonia e uno più comodo per il party. Per questo motivo, molti stilisti propongono sempre di più l’abito 2 in 1, con sopragonne, code o maniche staccabili.
Applicazioni oversize
Forse, la vera grande novità 2019 è proprio questa: enormi fiori 3D, frange lunghissime, rouches e piumette. Con questo tipo di applicazioni, i volumi dell’abito vengono ridisegnati, creando uno strepitoso effetto movimento. Di seguito ti mostro gli abiti che mi hanno colpito di più!
E il tuo abito dei sogni come sarà?
(In copertina, un sontuoso abito Nicole 2019 con sopragonna)