Ed eccomi qua, come promesso, ad ammirare insieme a te le tendenze sposa per il 2019! Nel post precedente abbiamo visto le tendenze colore e l’ispirazione medievale, ora vedremo altre interessanti varianti sul tema abito da sposa.
Le jumpsuit
Mai come per il prossimo anno si sono viste tante proposte di jumpsuit da sposa: in tessuto strutturato o pizzo, con gamba ampia o attillata, lunghissima o modello shorts. Se ami portare i pantaloni, questa è la tua occasione!
L’abito 2 in 1
Negli ultimi anni, la richiesta più diffusa delle future spose è quella del cambio d’abito, cioè di avere un abito sontuoso per la cerimonia e uno più comodo per il party. Per questo motivo, molti stilisti propongono sempre di più l’abito 2 in 1, con sopragonne, code o maniche staccabili.

Pronovias, abito con manichette staccabili

Indecisa tra un abito a sirena e uno principessa? Pronovias propone questo sontuoso modello 2 in 1 con sopragonna staccabile

Tadashi Shoji — sotto la sopragonna in tulle, un delizioso abito corto in pizzo
Applicazioni oversize
Forse, la vera grande novità 2019 è proprio questa: enormi fiori 3D, frange lunghissime, rouches e piumette. Con questo tipo di applicazioni, i volumi dell’abito vengono ridisegnati, creando uno strepitoso effetto movimento. Di seguito ti mostro gli abiti che mi hanno colpito di più!

Atelier Emè, abito con rouches

Leila Hafzi, abito con applicazioni 3D

Naeema Khan

Pronovias

Pronovias, abito con applicazioni effetto tattoo e frange lunghissime

Reem Acra, abito bustier con applicazioni di rouches sul fondo

Viktor&Rolf, velo con applicazioni oversize
E il tuo abito dei sogni come sarà?
(In copertina, un sontuoso abito Nicole 2019 con sopragonna)