In queste settimane tra Londra, New York, Milano e Barcellona si sono svolte le più importanti sfilate di moda per la sposa. I grandi marchi del settore wedding hanno presentato le nuove collezioni 2019: io le ho seguite con attenzione e ora ti racconterò quelle che per me sono le novità più interessanti per il prossimo anno. Mettiti pure comoda!
Colori accesi
Il colore sarà ancora un grande protagonista della moda sposa 2019: che sia inteso su tutto l’abito o su un unico dettaglio, un pizzico di colore è presente praticamente in tutti i brand, sia in quelli più tradizionali che in quelli più trasgressivi. Oltre ai soliti rosa cipria e nude, entrano di prepotenza le sfumature del rosso, del viola e del bronzo!
Anche Carolina Herrera propone elegantissimi abiti con qualche tocco di colore deciso.
Per il 2019 Elisabetta Polignano ha immaginato una sposa decisamente rock: ai materiali tradizionali come tulle e pizzo vengono abbinati bolerini e bustini in pelle e accessori fucsia e verde lime.
Vera Wang ha addirittura dedicato l’intera collezione all’abito colorato: guarda ad esempio queste tre strepitose creazioni in tulle!
Richiami medievali
Il prossimo anno vedrà anche una sposa sospesa nel tempo tra un ritorno neo hippie e forti suggestioni medievali: abiti lunghi stile impero, maniche ampie a trapezio o a sbuffo, mantelle fluenti. Il tutto rivisitato ovviamente in chiave contemporanea!
Se sei una futura sposa 2019 ci sono già molti spunti su cui fantasticare, non trovi?
La prossima settimana mi concentrerò sulle altre importanti tendenze del 2019: gli abiti corti, le jumpsuit e varie tipologie di decori e applicazioni. Ti aspetto!
(In copertina, la sfilata Nicole Fashion Group 2019 tenutasi il 25 marzo 2018 al Palazzo dei Congressi di Roma)