Da Megan Markle a Chiara Ferragni, ecco le spose da favola del 2018
Il 2018 è stato un anno di matrimoni VIP: dalla nobiltà alle star del web, le spose famose del 2018 ci hanno fatto sognare e, soprattutto, ci hanno offerto un’ampia scelta di stili tra abiti, accessori e acconciature anche molto diversi tra loro.
Ho selezionato quelli che secondo me sono stati gli outfit nuziali più riusciti. Inoltre, per ogni sposa ho selezionato alcuni dettagli che potresti trovare interessanti per completare il tuo look.
Buona lettura!
Royal Wedding 2018
Lasciando da parte Meghan Markle di cui ho già parlato qui – l’altra importante royal bride di quest’anno è stata sicuramente Eugenie di York in un abito firmato Peter Pilotto e Christopher De Vos. Realizzato in duchesse di seta con ampio scollo a V e gonna con strascico, la sua particolarità sta nella lavorazione del tessuto, che è stato ricamato a mano in Italia con diversi motivi personalizzati. Sul capo, un accessorio da vera principessa, cioè una tiara di Boucheron del 1919 tempestata di diamanti e smeraldi. Il colore verde smeraldo, ripreso nel bouquet e nelle cinture dei paggetti, sottolinea con eleganza il colore degli occhi della principessa.
L’IDEA DA COPIARE: un piccolo accessorio colorato coordinato tra sposa e damigelle/paggetti.
Chiara Ferragni e Rose Lesli per due matrimoni da milioni di followers
Rose Leslie (attrice de Il Trono di Spade) è convolata a nozze con il collega Kit Harington in un costoso abito di Elie Saab interamente in pizzo, con maniche lunghe e sottilissimo cinturino in vita.
L’IDEA DA COPIARE: se hai i capelli corti, opta per una coroncina di fiori o un cerchietto decorato.
Del matrimonio di Chiara Ferragni si è parlato già tanto, ma io non mi stancherò mai di dire che l’abito di Chiara è un capolavoro assoluto di haute couture nel senso più tradizionale del termine: ideato da Maria Grazia Chiuri per Dior, l’abito si compone di una jumpsuit interamente ricamata a uncinetto – ci hanno lavorato 4 artigiane per 3 settimane per un totale di circa 600 ore di lavoro! – su cui è stata applicata, per la cerimonia, una ricca sopragonna in tulle chiusa da un cinturino.
L’IDEA DA COPIARE: l’abito 2 in 1, che permette di cambiare outfit dalla cerimonia alla festa.
PS: Anche il secondo abito di Chiara per il party serale non era da meno: colorato, sui toni del rosa antico, interamente ricamato a mano con motivi e versi presi dalle canzoni del futuro marito.
L’IDEA DA COPIARE è la personalizzazione, che sia una parte del vestito o un accessorio realizzato apposta per te. In questo caso, prenota una consulenza gratuita con La Bottega Liventina e vedrai che insieme riusciremo a dare forma ai tuoi sogni!