Anche per il 2018 l’abito bianco principesco si conferma il preferito delle future spose.
Un retaggio dei nostri sogni adolescenziali? Amore per la tradizione e le convenzioni sociali? E’ un tema interessante, che meriterebbe uno studio approfondito. In questo post mi limito, molto più semplicemente, a proporti gli abiti da sposa principeschi più belli di questo 2018, scegliendoli tra i brand italiani e internazionali più famosi.
Chiaramente, l’offerta è quasi sterminata, perciò proverò solo a riassumerti le tendenze sposa più importanti. Avanti tutta!
La gonna in tulle.
Leggero e vaporoso, il tulle è perfetto per dare volume alla parte inferiore del vestito. Se arricciato o lavorato a volant, dona all’abito un carattere spumeggiante e sbarazzino!
Il corpetto.
A cuore o con scollo a V, il corpetto/bustier è spesso realizzato con pizzi preziosi e impalpabili. Il pizzo è perfetto anche sovrapposto al tulle sulla gonna per dare uniformità all’insieme o, al contrario, per creare l’effetto “due pezzi” a contrasto.
Dulcis in fundo… le applicazioni!
E per finire, un ruolo importantissimo è sempre giocato dalle applicazioni: perle, perline, cristalli, fiori in tessuto… il dettaglio prezioso è fondamentale per rendere un abito da cerimonia veramente da favola!
Non perderti il prossimo post dedicato ai miei accessori bianchi per la sposa, pensati per essere abbinati a questa tipologia di abiti. Se stai morendo dalla curiosità, poi andare subito a vederli nel mio shop on line!