Le spose, gli inviati e lo stile dei migliori matrimoni 2018
Avete appena deciso di sposarvi e state cercando il mood giusto per il vostro matrimonio? In questo post vi invito a riflettere su alcuni dei matrimoni più belli del 2018, che vi daranno sicuramente qualche spunto interessante. Ne ho scelti tre, che a mio avviso riflettono le tendenze più in voga in questi ultimi anni.
Si tratta di tre matrimoni VIP molto diversi l’uno dall’altro, perché è importante capire che non c’è un’unica moda o uno stile che prevale sugli altri. Ogni coppia deve pensare al suo matrimonio come a un evento unico e personalissimo, che rifletta prima di tutto il carattere degli sposi!
Royal Wedding 2018, Harry e Meghan
Il matrimonio principesco di Harry e Meghan è stato un esempio perfetto di eleganza e sobrietà. Il contesto in cui si sono svolti cerimonia e ricevimento, tra il castello di Windsor e Frogmore House, è chiaramente inarrivabile per noi comuni mortali, ma l’idea di un matrimonio in ambienti storici signorili – pensate a quante meravigliose ville antiche sono sparse in Veneto e in tutta Italia! – è senz’altro ottima. Il matrimonio in villa è un grande classico che farà felici tutti, anche la zia con il cappellino anni ’50.
Chiara Ferragni e Fedez, il matrimonio dei Ferragnez
Cosa vogliamo dire del matrimonio dei Ferragnez? Posto da favola, arredo fiorito incentrato sui toni del rosa, sfarzoso, a tratti eccessivo. Ma, si sa, il glamour non teme di esagerare, specialmente se l’evento è destinato a intasare tutti i social. Scegliete una location pittoresca e non badate a spese per quanto riguarda gli addobbi floreali, e riuscirete a fare foto da copertina anche con un semplice smartphone!
Filippa e Daniele, matrimonio boho chic
Il matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari è stato informale, in stile bucolico, lei in abito bianco dal sapore Seventies con piccoli fiori appuntati sui capelli sciolti, lui in blu. La cerimonia si è svolta in una location immersa nel verde, tra due corsie di fiori multicolore e un arco di verde lussureggiante. Fastosa al punto giusto, senza strafare, come è nello stile dei due bravi conduttori televisivi. Esemplare per le coppie orientate verso uno stile boho chic.
Qualunque sia lo tuo stile che sceglierai, posso proporti l’accessorio giusto per te. Non ci credi? Richiedi una consulenza gratuita a La Bottega Liventina e vedrai che insieme riusciremo a realizzare quello che desideri!