Quali sono le nuove tendenze nella moda sposa per il 2018?
Da diversi mesi tengo d’occhio le proposte degli stilisti, dai grandi marchi internazionali agli atelier più esclusivi, e sono giunta alla conclusione che la grande novità di quest’anno sarà l’abito colorato.
Mai come in questa stagione, infatti, si sono visti sontuosi abiti da sposa ricchi di pizzi e sovrapposizioni di diversi tessuti, declinati in elegantissime sfumature pastello, dal rosa al viola, al grigio perla. Di seguito ve ne mostro alcuni che, secondo il mio personalissimo gusto, ritengo particolarmente raffinati.
Iniziamo con il rosa, un colore che da molti anni è entrato ufficialmente tra i colori sposa più amati. Il rosa si trasforma in rosa cipria, rosa pesca, rosa antico: declinazioni di colore che si trasformano in sfumature delicatissime, come in questi splendidi abiti.
Abbiamo poi il viola — eletto da Pantone colore dell’anno — che troviamo declinato nell’abito sposa nei toni del glicine, come in questi due splendidi abiti in seta con stampa a fiori firmati Rara Avis.
Ed ecco arrivare il mio colore preferito, il blu! Naturalmente, anche qui vediamo sfumature di colore impalpabili, abbinate a sovrapposizioni di tulle ricamato a motivi floreali.
E, se sei indecisa, perché non optare per un abito multicolor? Per la PE 2018 ne sono di spettacolari, che ti faranno sembrare un’eterea ninfa dei boschi.
Ormai hai capito che il motto per questo 2018 è stupire stupire stupire… ma con eleganza!
E tu, che colore hai scelto per il tuo giorno più bello?