Direttamente dalle sfilate di moda per la Sposa, tutto quello che devi sapere
Le sfilate moda per la Sposa 2019 di Londra, New York, Milano e Barcellona hanno visto protagonisti i grandi marchi del settore wedding con collezioni nuove ed esclusive dedicate al tuo giorno più bello.
Pronovias, Nicole, Rosa Clara e molti altri brand famosi per capacità di fare tendenza hanno ridefinito l’abito nuziale tra colori, forme e dettagli innovativi.
Nell’attesa di scoprire le nuove tendenze per il 2020, rivediamo insieme le novità più interessanti di questo 2019. Mettiti pure comoda!
Moda Sposa 2019: forme e colori per stupire all’altare
1. Colori accesi
Il colore sarà ancora un grande protagonista della moda sposa 2019: che sia inteso su tutto l’abito o su un unico dettaglio, un pizzico di colore è presente praticamente in tutti i brand, sia in quelli più tradizionali che in quelli più trasgressivi. Oltre ai soliti rosa cipria e nude, entrano di prepotenza le sfumature del rosso, del viola e del bronzo!
[easy-image-collage id=3939]
Carolina Herrera propone elegantissimi abiti con qualche tocco di colore deciso
Per il 2019 Elisabetta Polignano ha immaginato una sposa decisamente rock: ai materiali tradizionali come tulle e pizzo vengono abbinati bolerini e bustini in pelle e accessori fucsia e verde lime.
[easy-image-collage id=3941]
Vera Wang ha addirittura dedicato l’intera collezione all’abito colorato: guarda ad esempio queste tre strepitose creazioni in tulle!
1. Richiami medievali
Il prossimo anno vedrà anche una sposa sospesa nel tempo tra un ritorno neo hippie e forti suggestioni medievali: abiti lunghi stile impero, maniche ampie a trapezio o a sbuffo, mantelle fluenti. Il tutto rivisitato ovviamente in chiave contemporanea.
1. Le jumpsuit
Mai come per il prossimo anno si sono viste tante proposte di jumpsuit da sposa: in tessuto strutturato o pizzo, con gamba ampia o attillata, lunghissima o modello shorts. Se ami portare i pantaloni, questa è la tua occasione!
1. L’abito 2 in 1
Negli ultimi anni, la richiesta più diffusa delle future spose è quella del cambio d’abito, cioè la possibilità di avere un abito sontuoso per la cerimonia e uno più comodo per il party. Per questo motivo, molti stilisti propongono sempre di più l’abito 2 in 1, con sopragonne, coda o maniche staccabili.
1. Applicazioni oversize
Forse la vera grande novità 2019 è proprio questa: enormi fiori 3D, frange lunghissime, rouches e piumette. Con questo tipo di applicazioni, i volumi dell’abito vengono ridisegnati, creando uno strepitoso effetto movimento. Di seguito ti mostro gli abiti che mi hanno colpito di più.
Abbiamo visto le tendenze e le principali novità delle sfilate moda per la sposa 2019. Se anche tu sei una sposa in cerca del suo abito perfetto e – perché no – di un accessorio particolare che si faccia notare, richiedi la tua consulenza gratuita con me a La Bottega Liventina!