solo per te

Un bracciale tempestato di Swarovski per Virna

Spesso e volentieri le future sposine si rivolgono a me per delle esigenze particolari. Nel caso di Virna, il desiderio era quello di un gioiello personalizzato che si abbinasse alla cintura a fascia del suo splendido abito firmato Via Della Spiga Milano.

IMG-20170629-WA0003La cintura era alta circa 4 cm e aveva una base in tessuto prezioso — tipo raso — completamente ricamato con cristalli bicono trasparenti. L’idea di realizzare un bracciale con base in tessuto non mi piaceva, perciò ho optato per la più classica delle tecniche di bigiotteria: la tessitura di perline!

Ed ecco il work in progress del bracciale: per prima cosa, ho realizzato una base a rete di rocailles Toho 11/0 bianche, su cui poi ho cucito a mano circa 300 biconi Swarovski color Crystal. Sì, hai capito bene: 300!

A rendere il gioiello ancora più prezioso, un’elegante chiusura a baionetta in argento 925.

Per quanto riguarda gli orecchini, la scelta della sposa è ricaduta sui classici punti luce in argento 925 con chaton Swarovski da 6 mm, un gioiello semplice ma che piace sempre tantissimo! (Se vuoi avere altre info su questi orecchini, ti rimando al prodotto nel mio shop.)

IMG_9635_bassaIMG_9634_bassaRealizzare i desideri delle future spose può essere impegnativo, ma ripaga sempre con tantissima soddisfazione!

E tu, ce l’hai un sogno ancora inespresso?

Un ringraziamento speciale a Virna per avermi concesso l’utilizzo delle foto.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...